venerdì 18 febbraio 2011

Vendesi set competo di scogli iper-realistici

Complete arrangement of ultrarealistic rocks..., sì avete capito bene. Ma partiamo dall'inizio che vi racconto una delle tante piccole cose strane che succedono in questo Metamondo.
Allora, serata grigia ieri, poca voglia di stare in giro poca voglia di stare ferma, nostalgia di chi non c'è più o non c'è ora, insoma non concludevo niente. Stavo lì a portarmi stancamente avanti con il lavoro, ad un certo punto è pure arrivato un ammiratore noioso come la fogliolina di insalata in mezzo ai denti...
Quando la mia amica Patsy mi ha detto "Vieni?" ho tirato un sospiro di sollievo, stavo già per riparare in qualche meandro delle grotte di Astral, ma con tutte quelle palline rosa e blu rischi sempre fraintendimenti con i passanti...
Ho accettato quindi con tutto l'entusiasmo che sono riuscita a trovare in fondo alle tasche, non potevo rassegnarmi alla rassegnazione. Mi dice: ti tippo in un negozio, sono con la mia amica Gin (che conosco pure io). Vabbè, non ho proprio l'umore da shopping ma qualche occhiata a una borsetta o a un paio di scarpe la si dà sempre volentieri..
Solo che.... solo che non ho pensato che queste due sono proprietarie di una nuova isola e che adorano passare il loro tempo a stropicciare cubetti per farne gli oggetti più strani. Solo che... non ho pensato che SL è quel posto dove il cielo c'è, ma il mare lo fai tu e le montagne anche, e pure le strade se vuoi anche se non servono perchè tanto puoi volare. O usare il teletrasporto, che è come i mezzi pubblici: ogni tanto si inceppa a metà percorso, ma almeno non c'è il controllore, e neanche il biglietto.
Insomma, per farla breve mi tippa in un negozio di onde e scogli... con tanto di Collezione 2010   Così ancorata alle categorie mentali di RL... sono rimasta spiazzata (ben mi sta!), ma mi sono divertita un sacco a vedere Gin che discuteva sull'omogeneità della texture degli scogli e Patsy che osservava da vicino i dettagli dell'offerta tutto-compreso. Le scatole di onde-con-tanto-di-rumore-del-mare per un momento mi hanno riportato alle lattine di Vento dell'Est.... 
Cielo, adoro questo Metamondo!
negozio di scogli e _nde

(pubblicato originariamente in data 14/10/2010)

Nessun commento:

Posta un commento