venerdì 4 febbraio 2011

La Teoria dell'Attività e il mio lavoro ad Astral Dreams

La teoria dell'attività dice che essere impegnati in molte cose da fare impedisce di pensare alle cause del malessere che si prova. Strano che ci siano voluti gli psicologi per chiarircelo, vero? Vabbè... pure loro devono lavorare.
Foto di mo_werefoxNon so se per verificare questa teoria (in fondo sempre ricercatrice sono...) o se per sopravvivenza o se mossa da altri fini più o meno nobili, fatto è che in questi giorni sto lavorando come una matta (pure in RL, ma è un'altra questione). Complice il fittissimo calendario di eventi ad Astral Dreams, ho sempre almeno tre finestre aperte, fra documents, blogspot e fb.
Che faccio? Già, ora che ci penso vi ho detto come sono finita a lavorare qui, ma non vi ho mai parlato delle mie mansioni. All'inizio, questo mi pare di averlo detto, facevo la PR. Poichè però andava a finire che mi innamoravo di tutti gli avataroni che entravano in land , Jack ha pensato bene di farmi cambiare ruolo  (n.d.r.: Jack Davies è l'owner di Astral Dreams). Non so se l'ha fatto perchè si preoccupava per il mio equilibrio mentale o perchè a un certo punto la folla dei miei ammiratori rischiava di far crashare la land, fatto è che mi son trovata a fare la press agent. Deve aver pensato che combinavo meno danni chiusa nella casetta sull'albero a scrivere... 
Ho penato un po' perchè non c'era più traccia delle belle poseballs che erano nella casetta precedente, ma con qualche strepito e qualche supplica ho ottenuto almeno il ripristino di qualche sit ergonomica in linea con la 626 e due kissball, tanto per salutare gli amici. Da qualche giorno mi si trova lì spesso, come vi dicevo mi sto buttando a pesce nel lavoro. Per fortuna il lavoro mi piace  Mi siedo, fra il fruscio delle foglie al vento e il rumore lontano della cascata, sintonizzo il mio cuore sul canto degli uccelli o sullo streaming della sim, a seconda dell'umore, e comincio ad aprire finestre. Non quelle della casa (quelle sono perennemente aperte, non si possono chiudere, in fondo è una capanna sull'albero...), ma quelle dei vari luoghi in cui lavoro: scrivo post per il blog di astral, curo il gruppo su faccialibro - come dice un amico, mando più messaggi della Postalmarket   -  comunico gli eventi che la land presenta....
Faccio anche le recensioni per le diverse mostre d'arte che Astral Dreams ospita nella splendida galleria di marmo e cielo. Non sono critico d'arte, ci mancherebbe, sono una povera ignorante senza pretese, le mie sono recensioni d'anima e nulla più . In compenso, poi le spalmo con faccia tosta in vari punti del web.
Ogni tanto mi diverto a creare un po' di gossip... e ovviamente ci faccio subito un post, con tanto di foto. Altrimenti, che press agent sarei?
C'ho preso talmente gusto che nel tempo libero faccio la reporter per Cronache Virtuali. Ne ho così tanto, di tempo libero, ultimamente.... 

PS: Non è vero che mi innamoravo. Non mi innaMOro, io. 


(pubblicato originariamente in data 08/05/2010)

Nessun commento:

Posta un commento