venerdì 18 febbraio 2011

I cinesi di SL


Non me ne vogliano i Cinesi, lungi da me aver qualcosa contro un popolo o un'etnia .  Purtuttavia, quando si parla di cineserie, si parla di contraffazione, di merce a basso costo e spesso di scarsa qualità, poca innovazione e molta imitazione. Ecco, qualcosa del genere ho trovato pure in SL, e i cinesi come popolo non c'entrano niente. Il mio solito amico dice che poco paghi e poco hai, ma il mio inventory lo smentisce senza appello : ho la rubrica degli indirizzi piena di posti dove la qualità e l'originalità hanno un prezzo ottimo, e molti dei capi di vestiario che ho, sono regali curatissimi di boutiques sparse per il Metaverso o di Midnight Mania Boards. Quindi, non c'è bisogno di spendere un capitale, volendo non si spende proprio nulla. Tanto per dirme una, sto andando in giro da giorni con un completino casual che è un amore, string di swarosky compreso... rimediato in regalo da una land grazie alla segnalazione della mia amica Valentina   
Ma per tornare al discorso che stavo facendo, ogni tanto mi metto a fare la shopping addicted e giro per negozi. Oppure, altre volte dò la caccia all'occasione e giro per i grandi magazzini di freebies, quelli dove da niubba passavo ore arraffando più che potevo e cambiandomi d'abito lì seduta stante, davanti agli scaffali, meravigliata davanti a creazioni tutte uguali che oggi non userei neanche per lavare i vetri della mia casa-che-non-esiste .
Talvolta, magari seguendo un TP o una notice, capiti in negozietti sciattini pieni di cianfrusaglie, che con l'attrattiva del prezzo basso cercano di rifilarti collages di freebies raccolti qua e là, oppure abiti di altri rivenduti tali e quali. 
Anche nei magazzini di cui sopra ogni tanto succede, ma lì almeno non paghi e quindi... a caval donato non si guarda in bocca. In questi posti invece, ti rifilano per occasioni d'oro abiti (ma presumo capiti anche per altri oggetti) che altrove non pagheresti affatto. Ho capito che il rivenditore/falsario/furbone ha fatto lo sforzo di inscatolarli e talvolta, ma solo talvolta, rinominarli. Però, visto che c'era, non poteva almeno riaggiustarli un pochino? che ne so, togliere un bottone, strappare ancora un po' i jeans che già sono generosi quanto a vedute (e per forza, con tutti quei lato B perfetti...), rifare qualche cucitura..
Ma... il Codacons SL dove sta? é proprio vero... non c'è rosa senza spina...






(pubblicato originariamente in data 12/09/2010)

Nessun commento:

Posta un commento