mercoledì 16 febbraio 2011

Gli angeli esistono

Foto di mo_werefox
Caro diario, ti devo proprio raccontare quello che mi è successo ieri. Un bel ragazzo conosciuto da poco, uno di quelli che riescono a farti ricredere almeno un po' sulla capacità limitata di esprimersi dell'altra metà del mondo , mi ha invitato ad una festa in piscina. Purtroppo non potevo fermarmi tanto, ma sono passata volentieri a salutarlo e ci siamo fermati un po' lì, a bordo piscina, fra luci, musica e gente che ballava.
Gli stavo dicendo che di norma non amo fermarmi troppo in un posto, che Astral Dreams è un'eccezione finora ma che preferisco volare di land in land. Al che lui mi fa: "Svolazzi come me. Io sono un angelo, Mo. Spesso metto le ali e volo".  Inutile dire che sono rimasta un po' perplessa, finora un incontro così non mi era ancora capitato. Mi fa persino vedere le ali, sono proprio da angelo. Ma il bello doveva ancora venire. Mentre ero là a cercare di capire se davvero ero in presenza di una specie ancora per me sconosciuta, con voce dolcissima lui mi dice: "Devo ridarti il sangue. Sei morta, Mo."  Uh, mi ha preso un colpo. Non mi sentivo benissimo ultimamente, ma proprio morta... tiè! "Che vuoi dire? Mi vedi così pallida?" cercavo di prendere tempo per capire se questo era tutto matto o se parlava sul serio ed ero capitata in una stregoneria di quelle che solo SL sa inventare. Mi ha fatto vedere un report:Nome / Name : Mo Werefox; Status : Morto / Dead; Sangue / Blood : 0l / Condizione: Libera.
"Devo ridarti il sangue, sei morta, Mo, ti ho fatto lo scan, hai letto? Ti rimetto il sangue". Stavo per ribattere qualcosa che non sapevo cosa, ero completamente disorientata, ma ha ripreso a parlare lui, a spiegarmi come si fa con una bimba: "Mo, sono un angelo. Quello che i vampiri tolgono, io lo rimetto." Cominciavo lentamente a capire, mentre un calore piacevole si diffondeva dentro di me. "Ora sei viva. Loro, i più forti, prendono il sangue senza che la vittima se ne accorga, come io lo restituisco senza che se ne accorga. Capisci?"
Oddio, capire capire no, però cominciavo ad intuire l'avventura in cui mi ero trovata. E così ho saputo di angeli e vampiri, di lotte feroci all'insaputa degli umani, in un equilibrio invano cercato tra bene e male... Così ho saputo che Micael vola nei cieli di SL in cerca di morti che camminano a cui restituire afflato vitale, e di vampiri crudeli a cui toglierlo con un colpo di spada. "Solo... non riesco ad uccidere i vampiri femmina. Non lo so perchè." Animo troppo gentile, lo so io... Mmmm, caro diario, che voglia di buttarmi nel gioco... indovina in quale ruolo? 

(pubblicato originariamente in data 03/10/2010)

Nessun commento:

Posta un commento