venerdì 4 febbraio 2011

La mia storia con MisterQ

Da poco tempo sono venuta a conoscenza di una nuova moda in SL, quella del coniglietto da compagnia. Un pet da coccolare, da nutrire e da pascolare, una sorta di Tamagotchi che ha bisogno di essere accudito per stare in salute e continuare a "vivere". 
Devo dire che la notizia mi ha un po' sbigottita e molto resa perplessa. Sarà che l'unica esperienza RL con un coniglio (non mio) si è mangiato 2000 euro di tappeto persiano, sarà che diciamo la verità puzzano un po' e non sono un granchè neanche in pentola, il fatto è che tenevo un po' di diffidenza nei confronti di questa cosa. Però, per carità, ognuno è libero di divertirsi come vuole e anzi, divertiva pure me l'idea che tante persone avessero il loro coniglietto da compagnia. 
Per capire meglio il fenomeno, sono andata dal mio amico Akim, che con Patsy tiene un vero e proprio allevamento di conigli, li seleziona, li cura e li vende. Un osservatore privilegiato, insomma. Poichè Akim sa vedere in quella parte della mia mente che è oscura persino a me stessa, e se ne ha l'occasione me la sbatte in faccia senza tanti complimenti, a mo' di terapia d'urto, invece di rispondere alle mie domande mi ha messo in braccio un coniglietto, Mister Q. 
Oddio, un vago senso di disagio m'ha preso. Un po' come quando arrivi a casa con un bimbo nuovo e ti sfiora il pensiero: "E ora, che ci faccio con questo, 24 ore su 24?". Che poi, non ho casa, sono sempre in giro, e spesso sono di corsa pure in SL (l'ho già detto che ogni tanto c'è la tendenza a replicare, tra RL e SL?  Siamo matti...). Devo comprargli da mangiare e da bere, altrimenti deperisce, e non posso nemmeno cavarmela portandolo regolarmente da Mc'Donalds: s'è mai visto un coniglio da Mc'Donalds?
Akim e Patsy mi davano istruzioni e io li ascoltavo a metà, mentre pensavo che forse potevo tenermelo in borsetta (ma non ho neanche quella) o lasciarlo pascolare nel bosco di Astral Dreams, finchè Jack non se ne accorge e non mi banna.... Ad un certo punto ho dovuto interrompere tutto e uscire, per esigenze altre. Per fortuna ho potuto lasciare Mister Q nelle amorevoli mani di Akim e Patsy. Oggi apro la posta e trovo un messaggio di SL: Your object 'Mister Q' has been returned to your inventory lost and found folder by Secunda Vida  from parcel 'Rascal Bunnies' at Secunda Vida 60, 54 because the parcel is full. 
Me l'hanno rispedito nella cartella "Oggetti smarriti", per problemi di sim. Il mio coniglietto è stato ejettato dal praticello in cui l'avevo lasciato e fatto piombare in una cartella anonima e vuota..  Porello, adottato e subito dopo abbandonato... Come faccio a lasciarlo lì? Fatemi andare a vedere come sta... 


(pubblicato originariamente in data 29/04/2010)

Nessun commento:

Posta un commento