mercoledì 16 febbraio 2011

Project Z Gallery


Vi ho detto che ho trovato un sacco di posti bellissimi... la maggior parte di questi li ho trovati direttamente nella Project Z Gallery o nei link di cui è piena, un vero esempio di bel modo di sfruttare le potenzialità di un mondo virtuale come SL. Davvero, onore al merito... Volete un esempio? Intanto c'è la foto qui sopra, dove interagisco con un'installazione di Blue Tsuki: un portale - lo dice lui - pieno di mani, dove infili il tuo braccio nello sciame toccando molti e nessuno. Talvolta la materialità del virtuale è impressionante...
Poi, la torre di Cetus: una torre in un luogo vastissimo pieno zeppo di installazioni da scoprire. La torre è solo una di queste, ma ci sono stata mezza giornata per gustarla tutta: si entra dall'alto, dal tetto, calandosi in un ehm... buco. Si scoprono così tanti piani, non li ho contati tutti, ma c'era la ricostruzione di un quartiere povero, anonimo come anonima è ogni povertà che incontriamo senza volerla riconoscere. Poi sono caduta su un pavimento interamente coperto da cucchiai tintinnanti, poi ho fatto meditazione davanti ad una scultura luminosa talmente luminosa che non si poteva fissarla (sarà così...?), poi ancora il calore dei rossi e degli arancioni che mi avevano accompagnato finora hanno lasciato il posto ad un gelido azzurro, architetture improbabili mi circondavano e molti baci mi baciavano... Ho giocato con la geometria e la musica e... quando sono tornata all'aria aperta ho abbracciato il mondo con un sorriso. 
PS: vi ho portato alcune foto... andate all'album CETUS, mettete lo slideshow e sedetevi comodi. Se poi volete vedere di persona, vi ho lasciato i lm come tanti sassolini sul sentiero... SMACK

(pubblicato originariamente in data 02/08/2010)

1 commento:

  1. I LM sono ancora validi, li ho provati. Solo che a Cetus non sono più riuscita a trovare QUELLA torre...

    RispondiElimina