venerdì 18 febbraio 2011

Creation and Love

Sto lavorando da matti in questi giorni, forse per esorcizzare il timore di non avere più così tanto tempo a disposizione, con l'arrivo dell'autunno, forse per non pensare, come è mio solito, forse per evitare che qualcuno mi fermi, mi abbracci e mi dica adesso resta con me...
Foto di mo_werefoxIl risultato è che mi porto avanti con il lavoro ad Astral Dreams, faccio la reporter per SLCrazy Press e quando proprio non so cosa fare, mi invento altre cose sulle quali scrivere per conto mio. Beh, che volete farci.... c'è chi gioca con i cubetti, c'è chi gioca con le parole, lo dico sempre. Sono particolarmente fiera della presentazione che ho scritto per Creation and Love, installazione artistica di Aloisio Congrejo e Daco Monday. Stasera c'è l'inaugurazione e io non ho ancora scelto il vestito, sto ancora in shorts e canottiera...
Comunque, è successo che Aloisio mi ha tippato mentre stava concludendo il suo lavoro e mi ha chiesto se potevo scrivere qualcosa, l'opera mi ha ispirato talmente che ho aperto subito il mio bloc notes (nello specifico, un nuovo doc di google) e ho buttato di getto un articolo lunghissimo. Poi a forza di taglia e taglia l'ho ridotto alle dimensioni di presentazione, e la mia amica Maria è stata così gentile da tradurlo. Ho apprezzato moltissimo la sua buona volontà di seguire le mie giravolte lessicali... merita un bacio 
La presentazione ve la trascrivo qui sotto, ditemi se non è carina, un vero piccolo delirio...
Accadde che due si incontrassero fra i prims di un cantiere artistico e che in una nuvola di idee scoprissero un’affinità tra alcuni frammenti del loro lavoro. Accadde che decidessero ciascuno di rinunciare all’individualismo del protagonista, per trovare nella condivisione una sintesi più alta. 
Abbiamo ora il bianco totale per annullare ogni tridimensionalità e immergere nella creazione. Un sentiero che si inoltra in una piccola foresta di ingranaggi e filamenti di DNA, incrocio inestricabile di Natura e Cultura. Mani premurose che plasmano sollecitudine. Il sentiero che porta al cuore... il motore primo di ogni cosa, dove universalità e soggettività si intrecciano. Un motore è prezioso e  nascosto, elemento indispensabile ma inconoscibile a meno di fidarsi, a meno di buttarsi nel mistero. Chi accetta la sfida?
...Accadde che Daco Monday abbia fatto visita ad Aloisio Congrejo e che così in Creation (Aloisio) ora batta il pulsante cuore di Love (Daco).
Per l'articolo completo, cliccate qui se avete il coraggio di leggerlo 


(pubblicato originariamente in data 06/09/2010)

Nessun commento:

Posta un commento