mercoledì 26 gennaio 2011

Piccolo delirio di mezza vita. Di mezza Second Vita.

Ho messo il cartello out of order, l'altro giorno. A indicare una difficoltà a pensarsi, figurarsi quindi a esprimersi. Eccolo qui, l'Evento. C'era già da tempo, a dire il vero, ma lavorava in sordina. Quello che capita quasi a tutti, a quanto ho potuto vedere, prima o poi nel corso della vita Second. Quello che ti fa rimettere in discussione tutto, che ti fa premere rapidamente il tasto rosso con la X in alto a destra, sperando che sia sufficiente a non far tracimare... e poi ti accorgi che è già fuori. Che il pasticcio è fatto. Che non volevi far male a nessuno, che volevi solo startene a giocare un po', sì certo si gioca con le emozioni non con le persone ma io non stavo giocando con le persone era tutto vero ma era tutto confinato lì le regole dicono che non si può uscire sì ma quali regole ma non lo so da qualche parte devono essere scritte, ok ma nei ToS non ci sono e allora io non gioco e ma neanche io gioco però intendiamoci oddio ormai è tardi, ma non ero io quella equilibrata e forte e sufficientemente realizzata sì ma chi l'ha detto che capita solo agli sfigati e poi pure tu sei un po' asociale sì ma questo che c'entra ora il problema è maledettamente real ma sì ma non è un problema sì che è un problema, è un problema enorme, è tutto un conflitto interiore ora santo cielo e conflitto vuol dire che sì che no che sono stata maledettamente bene e che lo rifarei ma che c...o sto dicendo non si può fare non si possono oltrepassare i confini se non si ha il passaporto ma che mi metto a fare il clandestino ora? E queste conseguenze così real, perchè non ci si può scindere completamente, a meno di non avere una cosa che si chiama disturbo dissociativo, per il resto devi pur sapere che qui o lì, dentro o fuori, tutto ti tocca, tutto ti cambia, tutto ti fa crescere. O ti uccide, o uccide una parte di te. Per lo meno la tramortisce, che fa già abbastanza male.
Ho provato a rientrare. Dovevo prendere una cosa che mi aveva lasciato Valentina, per lavoro. Ho provato... e mi sono salite le lacrime agli occhi. Ho chiuso subito. L'unico problema è che non mi si chiude il cuore... Dove cavolo l'hanno nascosto il tasto ESC?


(pubblicato originariamente in data 11/02/2010)

Nessun commento:

Posta un commento