mercoledì 26 gennaio 2011

Mi serve una poseball per chiudermi a riccio

Non la trovo. Cielo.... possibile che non esista? E come fa il popolo di SL quando ha un momento di down? Forse c'è, forse è solo nascosta. Se la trovate, me la indicate per favore?   Sto cercando una poseball che mi permetta di rannicchiarmi nell'angolo di un grande letto vuoto, di chiudermi a riccio in posizione fetale. E' questa l'unica posizione che ci rimanda ad un luogo in cui eravamo veramente al sicuro, veramente protetti e nonostante tutto, veramente coccolati... 
Aria di disastro, in questi giorni. Una tristezza che sembra infinita tanto si fatica a vederne la fine. Un sentimento che ti impedisce qualsiasi sforzo di razionalizzazione e di interpretazione. Si soffre e basta. E allora la voglia è quella di rannicchiarsi, di chiudersi a riccio, di leccarsi ferite autoinflitte, come se non bastassero quelle che ci provoca la vita... Certo che siamo strani, ogni tanto.
BANG! Questa è la sensazione, esattamente. O meglio una, delle sensazioni. Sono scoppiata, non trovo più i pezzi. Ho dato un calcio ad un pallone e non mi sono accorta che era la mia vita. Oooops... e ora chi la recupera al di là del muro? Esagero... forse sì, forse un po'. Ma c'è tempo per ricomporsi. Per darsi un contegno, per dire ok tutto bene, ripartiamo. Insomma, qualche volta si può pure aver diritto a soffrire in santa pace. E allora tutto bene un c...o, non va bene, non va per niente bene. Sto male, sto male, sto male. Ho bisogno di tempo per elaborare. Chi l'ha detto che bisogna andar sempre di fretta? Prima ancora, ho bisogno di tempo per liberare il cuore, e pazienza se per il risciacquo avrò bisogno di lacrime. Tanto sono le mie. Non userei mai quelle degli altri, è l'unica cosa che mi faccia veramente male solo al pensarla.
Cielo, cosa non fa il primo capello bianco che ti scopri in testa una mattina d'inverno.... 


(pubblicato originariamente in data 11/02/2010)

Nessun commento:

Posta un commento