mercoledì 12 gennaio 2011

Non chiamiamolo amore

AMORE.... mmmm parola troppo grossa per SL. Ma ve lo vedete un avatar dire alla sua bella: "Siediti cara, oggi i piatti li faccio io. E anche domani."? Esistono poseballs per stendere amorevolmente il bucato o per stirare, credo di averle viste anche se le ho rimosse con un brivido dalla consapevolezza   
Ma l'amore... è un'altra cosa. L'amore resiste alla stanchezza, alla fatica del vivere quotidiano e del condividere. L'amore è una questione di cuore, ma anche di testa e di muscoli. Non si esprime solo nei cuoricini che volano, ma soprattutto attraverso concreti atti quotidiani di attenzione reciproca e talvolta scomoda. Tutto questo in una cornice di sano sesso e di golosa affettività.

Con questo non voglio certo dire che in SL non ci siano relazioni intensamente affettive, profonde, coinvolgenti al punto da rivoltare i tuoi precedenti sistemi di riferimento. Talvolta sono anche durature, persino lunghe ed esclusive. Chiamatele passioni, innamoramenti, relazioni… i Linden con il loro pragmatico approccio money-oriented li definiscono attraverso partnership.
Ma non chiamiamolo amore, a meno che non abbiate chiuso SL, FB, MSN e tutto il resto. A meno che non li abbiate tenuti chiusi per starvene ReaLmente con quella persona, in maniera fedele ed esclusiva, a costruire giorno per giorno un appassionato progetto senza rifiutare fatiche e impegno. Questo è aMOre. 
P.S.: Ehm... aMOre... questo post non riguarda te 


(pubblicato originariamente in data 17/11/2009)

Nessun commento:

Posta un commento