mercoledì 26 gennaio 2011

La mia amica Augusta

E' una delle prime persone che ho conosciuto in SL, nella bella land di Astral Dreams, e mi è piaciuta subito, nonostante il disvelamento sia stato graduale e sommesso...
Perchè l'Augusta che conosco è così: elegantemente discreta ma accogliente come i primi raggi di sole in un mattino d'estate. E' una persona che riesce spontaneamente a tradurre la bellezza interiore in estetica. Lo si nota dalla raffinatezza della sua casa, dal gusto con cui si presenta. Il tutto, condito da una pacata semplicità che tuttavia non riesce a nascondere il fuoco... 
Qualche tempo fa la immo per salutarla e la trovo a... cucire abiti. Non so se anche per Augusta sia andata così, non mi ha mai raccontato i dettagli della sua storia in SL, ma ho notato più volte un certo sviluppo nella vita second: dopo un primo periodo caratterizzato da esplorazioni in varie direzioni e sommovimenti più o meno catastrofici (quello che io chiamo il periodo soap opera, per intenderci), spesso c'è un assestamento, una scoperta della propria creatività, ovviamente con risultati più o meno positivi...
Nel caso di Augusta i risultati sono POSITIVISSIMI, e mi limito qui alle considerazioni sugli abiti, tralasciando tutto il resto... Colorati, leggeri, originali, esprimono una femminilità solare. Augusta li propone in varie versioni, con gonne di diverse lunghezze, pantaloni e top abbinati, curati nei minimi dettagli. Ma il tratto che preferisco, personalmente, è l'ariosità delle gonne svolazzanti, che ti fanno sentire quasi come l'eterna Marylin... 
Ora Augusta si è decisa a proporre in vendita le sue creazioni, il primo negozio è stato inaugurato ad Astral Dreams. Un grazie sorge spontaneo, perchè condivide con noi un pezzo della sua bellezza.... 


(pubblicato originariamente in data 22/10/2010)

1 commento: