venerdì 29 aprile 2011

Lasciata da un coniglio

No, non è un post sulla vigliaccheria degli uomini. Qualcuna delle mie amiche direbbe che non basta un blog intero, per narrare di quella 
Il titolo è invece da intendersi in senso letterale. Ricordate i miei conigli?
Quelli che con alterne vicende mi avevano tenuto compagnia, quelli che avevo stropicciato nell'inventory che alla fine avevo parcheggiato nella mia casa-prestata? Mmm.. ora che ci penso, forse vi avevo raccontato solo di uno, MisterQ. Beh, per farvela breve, quando MisterQ era sparito ed io ero affranta, per consolarmi il mio amico Akim mi aveva messo in braccio il rosso Arish. Da quel giorno sono andata in giro con due conigli (sì, perchè poi MisterQ era tornato). Come vi avevo detto, ultimamente stavano nella mia bolla, lì non cresce erba  ma almeno erano al sicuro e infatti prosperavano. Ormai stavo imparando ad arrangiarmi, non avevo neanche più bisogno che Patsy mi ricordasse di loro. Fino a qualche giorno fa. 
Mi ero allontanata per un paio di giorni, ma questo non era mai stato un problema: erano conigli, non cani, e per di più conigli di pixel. Ero sicura di aver lasciato cibo e acqua a sufficienza, per cui come spesso accade, non solo mi ero allontanata tranquilla ma mi ero pure dimenticata di loro. Insomma, rientro e trovo un biglietto sul frigorifero:


Thank you for caring for me, it is time for me to return to Oz...please keep this to remember me by!    I'll miss you! 


e poi, come a chiarire, se non avessi capito bene:  ( Bunny has lived its lifespan. )



Andato? Andato dove? Dov'è Oz? Il coniglio ha vissuto la sua vita? OMG
Mi sono precipitata a controllare in giro, ho ribaltato l'inventory, ho letto il blog dei suoi amici per trovare qualche traccia... Niente. Scomparso proprio. 
Mi sono ricordata dell'altro, sono tornata indietro di corsa ma MisterQ era lì, almeno lui, tranquillo. Allora mi sono fermata, l'ho preso in braccio e ho cominciato a elaborare... 
Ci sono sentimenti, forti o lievi che siano, che nascono quando ciò che li custodiva scompare. E ci sono cose che sono importanti non in sè, ma per il significato che hanno, perchè sono simbolo di qualcos'altro. Così era Arish per me.
Grazie per esserti preso cura di me... a pensarci, è il saluto più bello che ci si possa fare, quando arriva il momento, e non importa il tipo di relazione, la sua durata, le modalità di incontro... Ogni relazione dovrebbe essere una relazione di cura. Reciproca, e moderatamente sollecita...
Quello stupido coniglio, ora che ci penso, è sparito il giorno di Pasqua: pure spiritoso. Manco fosse un agnello...







Nessun commento:

Posta un commento