domenica 25 marzo 2012

Zindra!

...e così sono sbarcata pure a Zindra. Che nome strano, a pensarci. Oddio, tutti i nomi geografici della Linden sono piuttosto bizzarri, a ben pensarci: Zindra in italiano sembra un grido di guerra, ma l'originale è da leggersi all'inglese, immagino. Saindra? Omg, bisogna proprio interpretarlo con pathos perchè riesca a comunicare un qualche tipo di sensualità...
Ad ogni modo, una sera, sola e annoiata, mi sono trovata a ripensare alla questione dei "bassifondi", e mi è venuto da ridere, di gusto. Mi sono ricordata del continente, dove ad un certo punto la Linden ha cercato di confinare le sconcezze di una SL che rispondeva troppo bene a troppo bassi appetiti, per non rischiare di insozzare le anime pure degli "intellettuali" e le innocenze dei Teen che si apprestavano a sbarcare dalla TeenGrid ormai in dismissione. Così, con la curiosità dell'antropologa o dell'entomologa (non dell'ornitologa), sono andata alla ricerca della Terra Perduta.
C'è una cosa che si chiama Zindra Gate, l'impressione è proprio quella di valicare un confine con il filo spinato e i cani rabbiosi, in realtà si atterra in una luminosa zona di shopping, con sextoys neanche tanto perversi. Meglio usare le vecchie maniere dell'esploratore, TP più o meno a caso sulla mappa aperta.
Popolato, è un continente popolato, non c'è dubbio. In alcuni posti non potevo nemmeno entrare perchè la sim era piena, neanche fossimo ad un concerto live o ad una serata culturale o all'inaugurazione di una mostra...
Sono i posti migliori per osservare l'azione del Santo Lag sui destini dei Resident, anche perchè con tutti gli ammennicoli appesi a ciascuno, l'indicazione del rendering cost è rosso-semaforo come quella delle modelle ad una sfilata internazionale. Molti infatti, probabilmente anche per questo, usano le zone pubbliche per cacciare, ma poi si ritirano in posti più discreti. Timidoni. 
Insomma, ho indossato una tutina di rete e il collare, ho attivato anche il RLV per non perdermi nulla e ho cominciato la mia osservazione partecipante. 
Vari tipi di fauna sono passati davanti alla mia postazione:
1. alt-per-non-farmi-riconoscere. I più facili da individuare, hanno un aspetto da niubbi spesso ma si distinguono perchè la data di nascita non è recente e il loro profilo è immacolato come la reputazione del loro avatar originale, indice appunto non di niubbaggine ma di accurata pulizia periodica. Talvolta, se l'av in questione viene usato con una certa frequenza e sistematicità, nei gruppi potete trovare qualche traccia interessante (non organica) in grado di ricondurvi a luoghi più raffinati di quelli frequentati dalla plebaglia dai gusti semplici.
2. sono-niubbo-e-comincio-da-qui. Niubbi autentici, o anche no, ne conservano con indifferenza l'aspetto trascurato e dozzinale. Anche gli accessori sono free e si vede. Comincia saltando sulle palline e abborda in modo diretto, ma poi cerca di farsi indicare da voi qualche località più appartata perchè si vergogna: non è ancora sicuro del fatto che la Linden non possa mandare i log delle chat nella posta della mamma. Se viene trovato in flagrante, può sempre dire che siete la sua fidanzata. Questo niubbo non è giovanissimo, solitamente, e lo notate dall'imbarazzo con cui gestisce gli strumenti di SL e dal fatto che mantiene un profilo basso. Per trovare i giovanissimi basta osservare le dimensioni: più è grande, più è bassa l'età.
3. gli intenditori. Smaliziati e piuttosto curati nell'aspetto, ma non eccessivamente. Fra di loro trovate pure il tipo sciatto, quello di norma è interessato ad altro che all'ars amatoria virtualis in sè e per sè e cerca di portarvi via prima ancora del tipo 1. L'intenditore puro invece è un ruolatore perfetto, non chiede permesso e  non ha bisogno che gli spiegate l'uso delle palline cominciando da "Siediti su quella blu". 
C'è da dire che in realtà sono stata molestata di più in una qualsiasi discoteca che qui nei "bassifondi". Me ne sono stata per un tempo sufficientemente lungo ad osservare in pace, senza che nessuno o quasi si occupasse di me. E quando uno si è finalmente avvicinato e mi ha fatto cortesi proposte oscene, alla mia provocazione - gli ho risposto solo "Costringimi" - si è spaventato e se l'è data a gambe levate. La troppa bellezza uccide. 


Non posso farvi vedere il resto. Mi cancellerebbero il blog per contenuti osceni XD

Nessun commento:

Posta un commento