venerdì 23 dicembre 2011

pagina di diario e basta.




E' tardi, la maggior parte se n'è andata, è il momento giusto per lavoricchiare un po'.  Il caminetto scalda corpo e anima, è anche il posto giusto, questo loft che ho affittato sopra i tetti della città. 
Cielo, manco da talmente tanto che faccio fatica a decifrare il calendario di Astral. Oh, c'è qualcuna delle mie colleghe in linea. Provo ad agganciarmi alla chat, ma sono ormai contaminate dallo spirito delle feste. Sony, Dayla, Gin... Gin poi, non ne parliamo  
Niente da fare, sono connesse ma solo per via dell'ADSL, che non è una nuova droga ma stasera potrebbe pure esserlo. Mi tocca recarmi di persona, ops, di avatar, ad Astral Dreams e cercare indizi. Lascio a malincuore il mio tappeto morbido e atterro in mezzo ad una frastornante serata disco house & commercial. Reminiscenze dei miei primi giorni nel Metaverso, quando ero convinta che non ci fossero altro che discoteche piene di bonazzi/e finti/e quasi come quelli che si trovano ormai anche in RL. Con il vantaggio che qui le protesi pure quelle copiate di pessima qualità, non vi faranno alcun male 
Ecco, ora il DJ mi offre amicizia, e sono troppo gentile per rifiutare, benchè sappia benissimo che sarà solo un'altra finestra di spam che si aprirà ogni sera. Un'occhiata al suo profilo... omg! ma te pronome personale... da quando si scrive con l'accento? Vuoi caffè, tè  o... mè?   Cielo, mi sto rotolando davvero dalle risate. Anche perchè la comicità involontaria di certi profili è unica. Ad esempio, non riesco a non ridere davanti ad affermazioni prepotenti di sè, dichiarazioni di carattere e volizione, confessioni implausibili di stronzaggine (quando uno è stronzo viene mica a dirvelo, sapete?  ), il tutto fatto imperiosamente con un linguaggio poderoso quanto.... sgrammaticaaaaato 
Non ce la posso fare, speriamo che non mi immi 
Vabbè, è fatta. Ormai lo spirito ridanciano ha preso pure me, sento i neuroni allontanarsi a passo di corsa... Per il post di domani niente da fare, mi toccherà inventare...

Nessun commento:

Posta un commento