mercoledì 13 luglio 2011

Anche la Luna chiude (e non va in ferie)


e pensare che non ho fatto neanche in tempo a provare il letto nuovo...
Ma questo momento doveva arrivare, lo sapevo dall'inizio. E infatti, eccolo qua. Arriva Patsy, l'altra sera, mi sto cambiando ma la faccio accomodare, nessuna formalità ormai. Peccato non aver niente di fresco da offrirle, ma c'è poco da fare: il limite più grosso di SL è che i pixel non sono buoni nè da mangiare nè da bere. Con lei arriva la notizia: entro la settimana bisogna sbaraccare. Finita l'avventura di questo posto. Tutto passa...
E allora sono qui, sul divano, a gustarmi gli ultimi momenti della mia luna, grata all'amica che mi ha permesso di avere un posto dove rifugiarmi quando anche SL rischiava di diventare troppo impegnativa, quando avevo bisogno di un bagno purificatore dopo avventure improbabili come i nomi degli avatar, quando avevo semplicemente voglia di chiamare casa un posto. Divano morbido, diario aperto, solita colonna sonora fatta apposta per aprire anima e mente. Respiro a fondo, voglio esserci con tutta me, per ora.
Domani metterò tutto di nuovo in zaino, forse il caminetto lo lascio qui, è bruttino, roba freebie copiata pure male.. Metterò tutto in zaino, dicevo, e di nuovo on the road. Magari per un po' dormirò in ufficio, nella casetta sull'albero. Sperando che non la spostino proprio ora, anche ad Astral Dreams ci sono grandi cambiamenti nell'aria. Alla peggio ho sempre l'indirizzo dell'homeless shelter.
Ma non piove e non fa freddo, per ora, quindi mi riapproprierò della vita vagabonda. Niente punti fissi, qui, in fondo era un promessa che avevo fatto a me stessa.
Però ora mi gusto ancora questi pochi attimi, prima che la luna tramonti....

Nessun commento:

Posta un commento