venerdì 13 maggio 2011

Ho ancora bisogno delle mie corazze

Stavo cercando nell'inventory qualcosa da mettere. Insoddisfatta, come ogni volta che apro l'armadio e nulla si intona, e guardi e riguardi le maglie gli abiti le camicie e a furia di guardarli gli occhi diventano tarme che consumano nel tentativo di individuare quel dettaglio, quella sfumatura che ti permetta di riconoscerti. 
Ho scorto un abito color luna, lungo e impalpabile, con trasparenze raffinate. L'ho lisciato con la mano, mi ha restituito dolcezza. L'ho ripiegato con cura e riposto. Non era lui. 
Ho preso invece un maglione grosso e ruvido come un abbraccio autentico, e l'ho infilato senza pensarci neanche. Ho allacciato la cintura di cuoio ai pantaloni e messo i piedi al riparo in un paio di vecchi comodi robusti ugg. Ho sistemato il piercing con lo scorpione sull'ombelico. Quello sta con me. E' caldo come il maglione.
Sì, ho ancora bisogno delle mie corazze...


Nessun commento:

Posta un commento