sabato 19 marzo 2011

Mille e un modo per perseguitare un avatar

Vi presenterò oggi alcune strategie efficaci per rendere la vita impossibile a qualsiasi avatar. Sono tutte garantite, ve lo assicuro perchè le ho provate direttamente sulla mia pelle mutante 
Sì avete capito bene... le ho provate da target... ho ancora la maglietta con i cerchi concentrici dietro e qualche freccetta mi è rimasta fra la coscia e il collo 




Allora... cominciamo. Diamo per scontato che avete già rotto abbastanza con IM, notecard, comparsate pubbliche e quant'altro la vostra ferita e/o perversa fantasia vi avrà suggerito. Diamo per scontato che siate già ricorsi ai messaggi per niente velati nei picks, agli insulti in voice e agli inseguimenti nelle land abituali del vostro bersaglio.
Arriviamo al punto che l'avatar in questione vi ha tolto dalla lista o quanto meno mutato. Ci sono a questo punto diverse tecniche artigianali che avete a disposizione. Si può dire che ora comincia il bello. Ad esempio: i gruppi. L'elenco dei gruppi nel profilo vi dà utili indicazioni su dove con tutta probabilità il bersaglio passa il suo tempo in SL - e quindi dove trovarlo. Ma c'è di più: poichè molti dei posti infrattoni più interessanti richiedono il gruppo per smanazzare sulle palline, tenete d'occhio spesso il suddetto elenco: se all'improvviso compare un gruppo nuovo, precipitatevi come un falco sulla preda, potete star certi che lo/la sgamate prima che sia riuscito/a a rendere non visibile il gruppo (anche perchè.. in certi momenti, diciamocelo, la prudenza va a farsi benedire  ).
Se proprio amate il metodo, e se avete la fortuna di un bersaglio abitudinario, quando loggate potete fare una sorta di pellegrinaggio, un po' come in MonsterWorld si va a raccogliere punti nei giardini degli amici... 
Ovviamente è ancora meglio inscriversi agli stessi gruppi, così da controllare anche quello che dice in chat e/o spammare pure lì. Inoltre, in questo modo potete osservare da vicino se qualcuno in particolare gli/le risponde, lo/la saluta, amoreggia con lei/lui a suon di battute.
Ora qualche osservazione su avatar vs. alt. Se volete infastidire direttamente e fortemente, meglio utilizzare l'avatar conosciuto dai bersagli. Se invece lo scopo è quello di produrre un logoramento sottile, allora meglio usare degli alt, che hanno tra gli altri il non trascurabile vantaggio di infilarsi in modo relativamente facile nella lista di amici del bersaglio, nello staff della sua land, nel suo stesso letto...
Nulla vieta di usare il primo modo, più violento, in un primo tempo, finchè non si viene bannati o mutati o freezati da mezza SL, e poi dedicarsi con vendicativa lascivia al secondo modo, quello con l'alt o gli alt.
Infine, potete tentare il colpo grosso: dovete sapere che, se un banale radar ha l'opzione spy if online, per cui basta inserire il nome di chi volete spiare e una vocina vi avvisa quando entra e quando esce, ci sono altri gadget molto più divertenti. Non li ho provati, quindi non posso funzionare da AltroConsumo, ma ho letto le notecard. Ad esempio, c'è quello che spia la local anche a distanza, c'è quello che vi dice se l'avatar che volete controllare sta camminando o sta sulle palline (questo sono sicura che funziona bene, perchè quel qualcuno arriva sempre quando sono impegnata in amena compagnia, mai quando me ne sto per i fatti miei a meditare su pallina singola  ), c'è addirittura quello che vi manda un SMS sull'iPhone ogni volta che l'avatar da tormentare si rezza in SL.
Infine dopo infine, potete sempre cercare quel radar modificato più misterioso di un UFO in terra, che tutti negano non solo di avere ma anche di poter pensare, e che pure ogni tanto si materializza negli incubi più neri dei perseguitati di SL: quello che non solo vi dice tutto ma proprio tutto, ma che pure vi può teletrasportare esattamente di fronte al vostro bersaglio... mancarlo da quella distanza diventa impossibile.
Difficilmente tutto questo vi verrà a noia, il rancore è una bestia che si sazia lentamente. Certo è che, con il tempo, è probabile che tutte queste strategie possano venir riconosciute e bypassate dal bersaglio, ad esempio attraverso l'uso, a sua volta, di alt o manovre di controffensiva.
A quel punto però conviene che vi chiediate: è SL o... Risiko?? 

Nessun commento:

Posta un commento