venerdì 18 marzo 2011

L'esercito delle formiche

C'ero stata tempo fa, mi vien voglia di ritornare quando trovo il LM in uno di quei momenti in cui mi prende un furore casalingo e comincio a fare le pulizie di primavera nell'inventory. Mi rigiro un po' il LM in mano... poi mi decido e vado. 
Atterro su un masso, in mezzo a un prato gigante, un cartello indica per ogni direzione un nome da favola: Nùmenor, Evolène, Raurica, Beryllos, Mironas. Oddio, qualche nome più che una favola suggerisce una supposta di antibiotico, ma insomma... 
L'aria dell'alba pizzica, per cui mi muovo veloce e comincio da Nùmenor. Clicco e mi trovo a fare la ola su un lumacone oversize 
Lo ritengo poco dignitoso, per cui mi arrampico fino all'ultimo posto, il più alto, del baldacchino che porta sulla schiena e da lì va meglio, posso governare la carovana. Ho per un momento la tentazione di fermarmi ai lati... e osservare sdraiata su una foglia fresca di rugiada. D'altronde... c'è posizione di più comoda di quella di chi sta ai lati degli eventi e della storia?
Invece no, le comodità per me sono come le scarpe nuove, dopo un po' stanno strette, per cui comincio a saltare di insetto in insetto per raggiungere l'inizio della fila, mi accordo democraticamente con una formica e comincio questa processione che sa un po' di sagra un po' di rivoluzione...
Dove finiremo? E chi sa dove finisce una rivoluzione? Ve lo dico la prossima volta 



 

PS: a onor del vero, quella che io strapazzo nei miei post è una bellissima land, Aeonia, dove un'artista RL come Janine Bruttin (aka Ally Aeon)  ha creato uno spazio per condividere con altre anime creative l'amore per il bello e per la fantasia significata. 

Nessun commento:

Posta un commento