venerdì 17 febbraio 2012

Augusta Creation Store. Ovvero: dell'Eleganza


Arrivo all'entrata di un negozio luminoso e raffinato, un ambiente signorile come pochi e pure la musica è quella giusta. Non poteva essere altrimenti, visto che si tratta dell'Augusta Creation Store.
Ho avuto la fortuna di seguire Augusta nei primi passi che ha fatto nella moda, ho uno dei suoi primi vestiti,  un abitino grigio perla che è un bijou. Ora di passi ne ha fatti moltissimi, a quel che posso vedere dai ricchi scaffali della boutique con il suo nome. Ci siamo risentite dopo secoli, qualche settimana fa, e mi aveva detto di questa sua conquista. Solo l'altro giorno sono riuscita finalmente ad arrivarci, era un'ottima scusa per declinare inviti a feste danzanti per S.Valentino.
Comincio a gironzolare, temo non ci sia e invece compare quasi subito. Indossa la sua ultima creazione ancora da sistemare, l'ho interrotta mentre cuciva, ciononostante con la sua disponibilità squisita mi porta in giro per la sua boutique (con un filo nero che le pende dal pizzo della gonna... mitica!).


Racconta, ed è un piacere ascoltarla perchè nelle sue parole c'è tutta una passione. Le texture sono originali sue, proprio fatte da lei, non copiate o comprate, e i tessuti hanno una leggerezza che li rende impalbabili. Le rifiniture sono sartoriali, l'accostamento dei colori finalmente originale. 
Un abito nero e porpora attira la mia attenzione, vagamente gothic, "Maddalena", e poi rossi principeschi ed un abito bianco spettacolare, con tanto di maschera per presentarsi all'altare in incognito...


Mi sono spiaccicata sulle poltroncine comode, avevo troppa voglia di riempirmi gli occhi con tutta quell'eleganza. Avevo anfibi neri e calze di lana con gli spilloni, temevo di leggere negli occhi della mia ospite la paura per qualche macchia impropria in quel candore, invece probabilmente Augusta si è intenerita perchè mi ha regalato alcune delle sue creazioni. Non c'è che dire, pure nella Second vita gli italiani quanto a stile si distinguono. E Augusta tra loro. Abbiamo finito con una chiacchierata amabile a quattro voci, che con un filo di nostalgia mi ha fatto ricordare quanto possa essere piacevole il tempo nel Metaverso...




 Abito Maddalena, Augusta Creation

















Nessun commento:

Posta un commento