domenica 17 marzo 2013

L'imperatore è nudo

e poi capita che una sera sei in una delle piazze più eleganti e vive di SL, affollata di gente d'ogni tipo, gente che passa ore a sistemarsi l'avatar per essere in tiro, ad acconciarsi i capelli e a stropicciarsi la skin per farla aderire a queste shape belle e impossibili. Gente meshata dalla testa ai piedi, gente di gusto e meno, ma sorbole, per essere figo devi tribolare anche in SL, e devi tribolare pure per essere un figo burino. Per non parlare dell'AO, quel magico strumento di seduzione che santo cielo un qualsiasi niubbo è la prima cosa che cambia, perchè i movimenti di default che ti danno nel pacchetto d'entrata sono decisamente da automa e noi siamo avatar, non automi. 
Dicevo, era una di queste sere, e stavo lì a contemplare l'andirivieni e lo scambio di battute più o meno grevi in voice, in attesa della serata danzante. Solo che... c'era qualcosa che non funzionava. Prima un bisbiglio, poi un sussurro, poi una timida voce, poi voce di popolo: "L'imperatore è nudo!". Capita, che SL faccia uno scherzo dei suoi, fra lag, overload e quello che volete. Il risultato è che tutti si trovano in mutande, e senza capelli. Persino con parti del corpo invisibili, tante teste pelate galleggianti nell'aria, o corpi senza piedi, o scicchissime signore vestite in lungo ma con un taglio alla Kojak. 
Vanitas vanitatum et omnia vanitas. 
Tanta fatica per nulla, e sei lì mezza/o nuda/o con i bitorzoli del cranio in evidenza, pronta/o per un esame criminologico di Lombroso. Tutto il fascinoso appeal dell'apparenza... scompare in un botto. A ricordarci, forse, che l'essenza vale di più. Che siamo degni di essere anche se non siamo. Che divertirsi con il corpo è bello, e con un corpo di pixel ancora di più, talvolta, perchè tutto è possibile nel metaverso: far rientrare pancette, lievitare seni e allungare... beh basta, avete capito    Ma che in fondo, son sempre io, e come tale mi merito il meglio comunque: mi merito rispetto, stima e ammirazione perchè, prima di tutto, sono
Ma tranquilli, un restart della sim e torniamo perfetti. Belli e impossibili. 




Nessun commento:

Posta un commento