lunedì 30 aprile 2012

Can't stop loving you

...e poi chiusi piano la porta dietro di me, quasi con il timore di svegliarlo. Ma non c'era, lo sapevo. I sogni non durano quando il giorno nasce. 
Chiusi la porta sul vuoto, e il vuoto era da entrambe le parti. 




mercoledì 25 aprile 2012

La metaosservazione del giocattolo rotto

Credo che il giocattolo si sia rotto, c@##o!  
Non so bene quando, e come, ma non funziona più, si inceppa in continuazione. Sono triste, e sono arrabbiata, perchè forse sono solo le pile scariche, ma non ho il cacciavite per aprire la scatoletta e controllare 
Non posso far altro che starmene lì a guardarlo, inanime mentre prima sembrava vivo, sembrava che un'anima ce l'avesse.
Sono un po' stranita, e molto addolorata. Il giocattolo si è rotto e non ho più niente da fare.
L'ho sempre pensato che SL è uno strumento formidabile di auto-osservazione. ORa mi osservo mentre osservo.
La metaosservazione del giocattolo rotto 
Davvero ci si ritrova a giocare gli stessi giochi, qui e lì? Si entra qui come in un parco giochi, con gli occhi spalancati per le meraviglie, e si finisce sempre sulla stessa giostra mezza scassata, con quei cavalli di legno dagli occhi vuoti. 
Mmmm... no, non ci sto. Vado in cerca di un cacciavite per smontare il giocattolo e vedere cosa c'è che non va. Al massimo, poi glielo lascio conficcato nel cuore. 









location: http://maps.secondlife.com/secondlife/Westerlay/170/135/804

lunedì 23 aprile 2012

Il libro senza odore



Emozionante, più di quel che pensavo. E' stato emozionante partecipare alla presentazione del mio primo libro SL, sentirne l'interpretazione nella voce di Marjorie, sfogliarne le pagine pur senza sentire l'odore della carta e dell'inchiostro. Mi sono presentata un po' in anticipo, con il vestito di carta per paura di restare senza qualcosa per prendere appunti, ma non ce n'è stato bisogno: una serata bella, limpida e come dicevo... emozionante. Una sola piccola sensazione di vuoto al mio fianco, ma forse era solo un buco nel vestito, è un vestito molto... arioso  


Volete comprare il mio libro, ora, vero? 
Andate qui: http://maps.secondlife.com/secondlife/Crimson%20Isle/36/91/23 e siate generosi, è dura la vita degli scribacchini, oggigiorno. Auguro dieci rotoli di morbidezza a tutti 
Buonanotte! 

Dress: Toilet paper is popular, by Aliza Karu

lunedì 9 aprile 2012

Non so se era un angelo, ma aveva le ali.


Era un discussione di quelle che non ci dovrebbero mai essere, men che meno in SL. Di quelle dove la parole fanno male ma i silenzi tagliano, per cui inanelli una parola dietro l'altra perchè sì fa male ma almeno non ti tagli. 
Inutile come i gesti che l'avevano provocata, mi spingeva a grandi passi verso il precipizio dell'insicurezza. La sensazione che sta per crasharti il mondo addosso e non farai in tempo a rientrare e qualcun'altro deciderà per te. 
Rimasi sola, un po' arrabbiata un po' delusa o forse molto di tutte e due. La rabbia poi è spesso l'abito esteriore della delusione, per cui non capivo da che parte indossarla, quella giacca, e me ne stavo immobile e furiosa e disperata come una bimba che non riesce a indossare la maglietta nel verso giusto.  
Fu a quel punto che sentii un alito lieve dietro di me. Invisibile agli occhi di tutti, mi avvolse con le sue enormi ali nere e sussurrò "Non sei sola a combattere le tue battaglie dell'anima, ora...". L'angoscia si frantumò come un bicchiere di cristallo in un mare di sabbia. Diventò lacrime calde che cominciarono a scivolare lungo le mie gote e il mio collo. Cadendo sulle braccia si trasformarono in piume lucenti, mentre il pianto si stemperava in dolcezza, finchè fui pronta a riprendermi la leggerezza e spiccare il volo. 
Mi voltai indietro, il tempo di far luccicare un ultimo sorriso verso l'angelo nero.



sabato 7 aprile 2012

HASTrAl Dreams Siempre

Ovvero quel caldo ottobre del 2011.
Ultime ore (ITT) di un tranquillo e ancora afoso pomeriggio di ottobre. Diciamo poco dopo le 18 (sempre ITT,  9:00am SLT).
Succede che per svariati personalissimi motivi un owner perda la testa, nel senso che gli si incastra probabilmente da qualche parte tra SL e RL, non lo so perchè non sono un owner, è solo un'ipotesi. Fatto è che nel suddetto afoso tardo pomeriggio arriva la decisione di Jack di chiudere Astral. Saluta e annuncia la sua dipartita. Lo sbigottimento mi fa saltare giù dal comodo rifugio nella casetta (già, al tempo ce l'avevo ancora, la casetta sull'albero.. sigh).
Sì, perchè non sembra il solito Jack che periodicamente va fuori di testa e poi rientra, che tanto trova posto sempre. Tutto tace. Tutto troppo rapido.
Breve consultazione con quelli dello staff che sono on line. Pochi, pochissimi, ma buoni. Mi dicono che hanno fondato il ComiCon, aderisco prontamente, non c'è tempo da perdere, qui si rischia che ti cancellino la terra da sotto i piedi.  E poi che cavolo, ci sono i quasi 2000 iscritti al gruppo da salvaguardare, per non parlare di tutte le pietre ormai dichiarate reperti archeologici di SL... in breve il primo comunicato è pronto:


[12:11] Mo Werefox: il Comitato di Conservazione di Astral ( CCA ) a fronte di quanto dichiarato dall'owner jack davies, comunica che quanto affermato e' totalmente privo di fondamento. L'owner e' momentaneamente non in grado di intendere e di volere e pertanto ogni sua decisione e' destituita di fondamento. Il dj Eche ha occupato il palazzo della radio, mentre la blogger Mo ha posto sotto assedio l'Agenzia di stampa di Astral Dreams. Da questo momento e' in vigore il coprifuoco. Seguira' comunicato.


Ok, abbiamo preso in mano la situazione. Arriva Bacillo, apre le comunicazioni ufficialmente dal suo canale radio:


[12:47] Bacillo Bruun: CHI VI PARLA E' AUTORIZZATO DAL COMITATO DIRETTIVO DEL CCA (COMITATO DI CONSERVAZIONE DI ASTRAL)  L'OCCUPAZIONE DEL PALAZZO DELLA RADIO, DELL'AGENZIA DI STAMPA, E DEI CENTRI DI POTERE DI ASTRAL DREAMS E' DEFINITIVAMENTE COMPIUTA.
I TASTI CANC ED ENTER DELLA TASTIERA DI JACK SONO STATI DEFINITIVAMENTE ASPORTATI.
SEGUIRA' COMUNICATO N.3
HASTA ASTRAL DREAMS SIEMPRE


Nel giro di qualche ora i punti chiave della sim sono in mano al ComiCon: 


[13:23] Mo Werefox: Si notifica quanto segue: a oggi risultano okkupate nel territorio di Astral l'Agenzia di stampa e la casetta sull'albero (Mo Werefox), il Palazzo della Radio (DJ Eche il Cattivo), la cantina (DJ Bacillo, cattivissimo perchè non mi aveva mai detto della cantina) e il palco (Sandy Demina). Attendiamo notizie per la piscina. HASTrAl Dreams Siempre


Com'è andata a finire? Beh... Astral Dreams è sempre lì, andate a vedere se non ci credete. Perchè quando uno solo sogna, sta dormendo. Quando il suo sogno diventa il sogno di tanti, diventa storia.